VERBANIA, 29-7-2025 – Prosegue con grande entusiasmo Beach For Babies, la manifestazione che ogni estate trasforma piazza San Vittore in un’arena di sport, musica, gusto e solidarietà. Dopo il successo della seconda giornata di gare, che ha visto il debutto delle giovani atlete del Torneo Young femminile e il prosieguo del Torneo Open Femminile, Verbania si prepara ora a vivere due serate imperdibili all’insegna dei sapori del Mediterraneo e delle sonorità del Lago Maggiore.
Martedì 29 luglio è la volta della Serata Mar Mediterraneo, un vero e proprio viaggio nel gusto: protagonista sarà la Zuppa ai Polipetti firmata dallo chef Max Celeste, accompagnata dai cocktail creativi della mixologist Cinzia Ferro. Sul palco del Food Court, la serata sarà animata dalla voce soul di Marcella Nicotra, con l’accompagnamento musicale di Larry Del Prete.
Mercoledì 30 luglio si torna in riva al Lago con una serata interamente dedicata al Maggiore: in menu la tradizionale Pesciolata di Lago proposta da Sunalegar, da gustare con un calice di vino bianco e tanta voglia d’estate. A seguire, il DJ Set dei Level Up scalderà l’atmosfera, prima del gran finale con la Sensazione Vasco, tribute band dedicata a Vasco Rossi, impreziosita dalla partecipazione dello Special Guest Mauro Palermo, session man del celebre album “Liberi Liberi”.
Ma B4B è molto più di un evento sportivo e musicale: è anche un volano di progetti benefici e rigenerazione urbana. L’organizzazione ha infatti annunciato il suo sostegno alla realizzazione di una nuova area sportiva con tre campi da beach volley, inserita nel progetto di riqualificazione “Madonna di Campagna: arte, fede e comunità” promosso dalla Parrocchia omonima e selezionato nell’ambito del bando Emblematico Maggiore di Fondazione Cariplo. L’intervento, del valore di 150.000 euro, rappresenterà il principale progetto benefico di questa e delle future edizioni.
Inoltre, in collaborazione con Croce Rossa Italiana, CISS e Fondazione Comunitaria del VCO, Beach For Babies 2025 contribuirà anche al finanziamento dell’iniziativa “Odontoiatria dei Legami”, volta a garantire cure odontoiatriche pediatriche gratuite alle famiglie in difficoltà economica.
Con sport, spettacolo, cucina d’autore e uno sguardo concreto al sociale, Beach For Babies si conferma come uno degli appuntamenti più attesi dell’estate verbanese, capace di coinvolgere e far crescere l’intera comunità.


