VILLADOSSOLA - 20-06-2022 -- A Courmayeur venerdì 17 giugno si è svolto il campionato italiano di Mountain Bike, specialità short track , negli junior assolo di Marco Betteo . Il Villadossolese (Scott Racing Team) al termine primo giro transitava già nel gruppo di testa ; al quarto dei sei giri previsti fa la differenza, nel breve tratto in salita prima della parte tecnica del percorso apre il gas, guadagna subito una decina di secondi sul gruppo facendo il vuoto dietro di se. La gara viene poi dominata dall’ ossolano che andrà a vincere con un vantaggio di tredici secondi sul valdostano Borre .
Betteo non ha avuto tempo di festeggiare: domenica 19 sempre a Courmayeur ha vinto la prova dell’ Italia bike cup , gara internazionale di prima categoria questa volta sulla distanza olimpica che dopo una prima parte molto combattuta l’ha visto transitare solo sotto lo striscione di arrivo con un vantaggio vicino al minuto.
Marco Betteo è ora già a La Thuile con la nazionale per la preparazione alle finali degli internazionali d’Italia mtb, gara HC che per gli juniores vale anche come prova di coppa del mondo.